Musicisti per la pace e il disarmo
Sabato 4 ottobre alle ore 18.00 in Piazzale San Francesco, daremo avvio alla quarta edizione del Festival della Pace di Parma, organizzato da Casa della Pace con il Comune di Parma. L’inaugurazione sarà dei Musicisti per la pace e il disarmo, un concerto con alcuni dei migliori artisti e artiste del panorama parmense.
Dopo i saluti del Sindaco Michele Guerra e del Presidente della Casa della Pace Emilio Rossi, si susseguiranno musicisti della nostra città che presteranno la loro voce e il loro talento per rimarcare la cultura di pace e nonviolenza che ci abita. Nel Festival della Pace, Urlo dell’Umanità vogliamo far sentire attraverso la musica un forte rifiuto al bellicismo e un no a tutte le guerre.
Saranno presenti e si esibiranno: Lucia Consigli voce, Luca Tiberini tastiera, Enrico Contini violoncello,Fulvio Redeghieri chitarra, RCC Gospel Choir voce, Monica Comelli direzione, Luca Valerio chitarra, Ivan Magnelli tastiera, Giulia Di Cagno voce, Andrea Satomi Bertorelli tastiera.
Aprirà il concerto il coro "Pepite musicali" della maestra Barbara Riccardi. Alla musica si intrecceranno le poesie di Mahmoud Darwish lette da Francesco Camattini e Hisam Allawi e testi di Don Milani e della madre palestinese Ni'ma Hassan letti da Danilo Amadei e Victoria Vasquez.
L’ingresso del concerto è ad offerta libera.
In caso di pioggia l'evento si terrà all’Auditorium Toscanini, Via Cuneo n.3
Questo incontro fa parte della rassegna Festival della Pace 2025,
promosso da Casa della Pace e Comune di Parma
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL DELLA PACE 2025